lunedì 4 agosto 2008

FRAGOLE E URANIO: 9 agosto la prima a SCANZANO




Gentili Signori,
sono passati molti anni dal referendum, la ricerca di fonti energetiche rinnovabili e rispettose dell’ambiente ha compiuto enormi progressi, ma l’attuale governo torna a parlare di nucleare e di riapertura di centrali, non avendo ancora risolto il problema delle scorie nucleari delle vecchie centrali dismesse.
È ancora caldo il ricordo della protesta contro il decreto 314/03 che ha visto protagonista una popolazione umile e pacifica; la protesta del popolo lucano, che non accetta che la sua terra, conquistata con sacrificio e curata con dedizione, diventi deserto militarizzato e pattumiera nucleare.
Proprio in questo momento storico delicato e decisivo, esce il libro “Fragole e uranio” di Pasquale Stigliani e Francesco Buccolo, con la prefazione di Beppe Grillo; un racconto sentito, frutto del lavoro di ricostruzione dei fatti di due dei protagonisti della protesta.
La presentazione di “FRAGOLE E URANIO. Scanzano Jonico: storia di una rivolta” avverrà il giorno 9 agosto alle ore 21.30 presso la corte del palazzo Baronale di Scanzano Jonico, un occasione per incontrarsi e non dimenticare.
Scanzano J.co, 4 agosto 2008


Nessun commento: