lunedì 11 agosto 2008

Grande partecipazione alla prima di "FRAGOLE E URANIO"

Oltre 400 persone per la prima presentazione del libro “FRAGOLE E URANIO” del 9 agosto a Scanzano.
L'enorme partecipazione dei cittadini di Scanzano J.co, mostra come è ancora viva è diffusa la sensibilità e il ricordo di quelle giornate con una particolare attenzione rivolta alla nuova discussione in questi giorni sulla riapertura della generazione di energia elettrica da nucleare.
Eravamo convinti che il seme di quelle giornate fosse ancora presenta. La vostra presenza ci da ragione e speranza.
GRAZIE
Pasquale Stigliani
Francesco Buccolo
Scanzano J.co, 10 agosto 2008

1 commento:

Anonimo ha detto...

ieri sera ho terminato la lettura di fragole e uranio ed ho sentito l'obbligo morale di scriverti ciò che penso:
è un libro che mi ha fatto rivivere quei giorni di lotta con una freschezza rinnovata e ancora viva nonostante la mia battaglia si sia svolta su un altro fronte, nel potentino;
è un libro che mi ha fatto venire la pelle d'oca per la purezza delle testimonianze di donne e uomini che tutto hanno lasciato per unirsi alla protesta;
è un libro che mi è e mi sarà di grande aiuto per la stesura del mio lavoro di tesi;
è un libro che mi ha chiarito molti dubbi, ma ha anche fatto sorgere nuovi e più sottili interrogativi.
è un libro che mi ha fatto piangere ed emozionare (e non in senso lato e figurato, ma in senso stretto e pratico) perchè è un libro vero ed una grande testimonianza del fatto che la lotta finirà solo quando non ci sarà nessuno a combattere. Ma ciò non accadrà, perchè grazie a gente come te, grazie a chi manterrà viva la memoria di tutte le nostre battaglie, la razza dei briganti non si estinguerà mai.